Via Nuova Marina, 5 – 80133 Napoli (NA) Italy

cinque dolci autunnali

È ormai autunno inoltrato. Questa stagione offre tanti frutti che ben si prestano a diventare ottimi dolci. Ovviamente complici di farina, lievito, burro e zucchero. La frutta autunnale non solo si sposa perfettamente con i dolci al cioccolato, ma impreziosisce le torte con note di sapore diverse. Ecco cinque dolci autunnali, facili e veloci da preparare, buonissimi da mangiare.

CINQUE DOLCI AUTUNNALI, LA ZUCCA REGINA

Biscotti zucca e mandorle. Ideali per essere inzuppati nel latte a colazione o per accompagnare il tè del pomeriggio. I biscotti zucca e mandorle sono dei deliziosi dolcetti preparati con la zucca e la farina di mandorle. Grazie alla presenza della zucca nell’impasto, una volta cotti, avranno un bel colore aranciato, assomigliando ad una piccola zucca in miniatura.

Muffin alla zucca. Sono ideali per la prima colazione dei bambini o per la merenda a scuola. Ma piacciono tanto anche ai grandi. I muffin dolci alla zucca sono dei golosi e genuini dolcetti mono porzione che contengono nel loro impasto la zucca.
La zucca è l’ortaggio autunnale per eccellenza, è ricca di sostanze benefiche e si presta bene per preparazioni dolci che salate.

Plumcake alla zucca. Il plumcake soffice alla zucca è un dolce genuino e delicato, preparato con la zucca gialla precedentemente lessata e poi unita all’impasto.  La zucca è un ortaggio prettamente autunnale, ma si trova tutto l’inverno. E’ molto ricca di vitamine e sali minerali e conferisce agli impasti  morbidezza e colore. La sua polpa aggiunta ai dolci li rende soffici e di un bel giallo ambrato.

DOLCI ANCHE PER CHI È A DIETA

Crostata pere e noci. Si tratta di un dolce senza zucchero dal gusto tipicamente autunnale, una bontà unica che racchiude i colori ed i sapori della stagione. Per renderla più leggera, al posto dello zucchero in questa ricetta si utilizza lo sciroppo d’acero. Ossia un dolcificante in forma liquida che si ottiene dalla bollitura della linfa dell’acero da zucchero e dell’acero nero

Torta di mele in farina integrale. questa torta è fatta apposta per chi ama i dolci rustici e soprattutto senza burro, senza zucchero e senza latte . La Torta di mele con farina integrale e miele è un dolce perfetto per chi vuole seguire un’alimentazione sana e genuina con pochi grassi e con ingredienti genuini. Si tratta di una torta morbida e soffice, con tante mele all’interno che la rendono umida e golosa, profumata e leggera. Ideale per concedersi una pausa golosa quando si segue una dieta ipocalorica e si vuole fare uno strappo.

Leave a Comment:

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?