PANE E PIZZA
Utilizzare un forno a legna a camera separata con fondo di cottura in pietra è ciò che contraddistingue la produzione di pasta e pizza di GranGusto.
Tipologia di cottura, lavorazione attenta di farine selezionate e utilizzo del lievito madre danno come risultato una particolare fragranza e un profumo intenso.
Il lievito madre incide particolarmente. Il pane di qualità si riconosce per una nota acida che ne accompagna il sapore proprio per merito della fermentazione del lievito madre, caratterizzato da un PH più basso rispetto al lievito di birra. Un pane gustoso, nutriente, molto più digeribile e in grado di durare più giorni
La profonda dedizione alla lavorazione di un pane che viene quotidianamente sottoposto a nuove sperimentazioni naturali, permette infatti di preservarne la genuinità e garantirne la freschezza.
Non solo pizza ma anche varianti di pane: tra i pani farciti troviamo quello ai friarielli, ai peperoni, alle zucchine, alle scarole, alle nocciole, alle noci, ai funghi, alle melanzane, ai pomodori, ai peperoncini, alle olive verdi ed a quelle nere. E ancora, Sfilatini, Baguette, Panini all’olio, Rosette, Rusticoni Farciti, Involtini Impanati, Panini Integrali, Panini al Latte, Panini Napoletani, Pane di Soia, Pane di Altamura con farina di grano duro, Pane Bianco con farina 00, Taralli, Freselle ed ultimo ma non in ordine di importanza, il classico Palatone, pane della tradizione su tutte le tavole napoletane.
DOLCI
La pasticceria Gran Gusto, complice la continua voglia di crescere e migliorare, propone dolci della tradizione e quelli più moderni. La qualità non viene mai messa da parte: vengono infatti scelti i migliori ingredienti e presentanti in modo sempre innovativo.
La pasticceria GranGusto accetta sempre la sfida di soddisfare e stupire i propri clienti con dolci che vengono lavorati manualmente e non meccanicamente.
Dalla scelta ampia e composita, la pasticceria Gran Gusto ogni mattina è pervasa da un profumo dolce e inebriante, di tutti i tipi di lieviti caldi appena sfornati dal laboratorio di pasticceria, come il fragrante croissant sfoglia od all’ischitana, quello ai mirtilli, ai cereali, le brioches mandorlate, quelle al burro, i saccottini, i biscottini ai vari sapori, le graffe semplici, al cioccolato o con la crema, le sfogliate, le immancabili sfogliatelle (sia ricce che frolle), i plum cake, i krapfen, i muffin, le trecce con l’uvetta, i pasticciotti crema ed amarena. Questo e tanto altro.
Per quanto riguarda invece i dolci tradizionali, troviamo i mignon, tra cui le tartellette alle fragoline ed ai frutti di bosco, il millefoglie al cioccolato, i bignè ai vari sapori, i babà semplici o farciti, le zeppoline, le frolline, i funghetti, i cannoli siciliani, i finger mousse, i migliaccetti. Poi le torte, dal nutellotto ai profitteroles, dalla sacher alle delizie al limone, dalla crostata di fragoline alle zuppette, al babà ed alla cassata siciliana che, grazie ad una speciale lavorazione della ricotta, è divenuto un prodotto unico.
Nel periodo natalizio è possibile degustare i magnifici panettoni, preparati in diverse varianti. Ogni anno è un successo.